Come avere la pancia piatta

In vista dell' estate molti di voi ci chiedono "come avere la pancia piatta", soluzioni per smaltire il "rotolino di pancia" e workout mirati ad ottimizzare il lavoro muscolare dell' addome.


La prima risposta è molto semplice da individuare: avere un' alimentazione corretta. Nei prossimi articoli i nostri nutrizionisti vi dispenseranno consigli utili fondamentali per il raggiungimento dell'obbiettivo preposto.


Per quanto riguarda il lavoro muscolare ricordiamo ancora una volta che non esistono dimostrazioni scientifiche di un dimagrimento localizzato, quindi non si può smaltire solo il "rotolino" ma ridurre la percentuale di grasso corporeo in eccesso in maniera generalizzata.

L'attività fisica deve essere volta ad aumentare il dispendio energetico e gli allenamenti devono essere strutturati con un giusto mix di cardio, allenamento con i pesi e di resistenza.

Nel video blog di oggi vi propongo un Tabata, un interval training ad alta intensità che prevede 20 secondi di lavoro e 10 secondi di recupero da ripetere 8 volte per un totale di 4 minuti per ogni esercizio.

Sei interessato a questo argomento? Scrivici

Scegli a cosa sei interessato, grazie.
Inserisci il tuo Nome e Cognome, grazie.
Inserisci un numero di telefono valido (es: 123-456-7890), grazie.
Inserisci un indirizzo email valido, grazie.
Inserisci un messaggio, grazie.
Devi accettare il trattamento dei dati personali prima di inviare il messaggio, grazie.

Crema Kinetic
è un progetto di YOUNIK s.r.l.
Sede legale: Via Garibaldi 38, 26900 Lodi (LO) Italia
P.iva: 09524750966
PEC: kineticbyyounik@pec.it

credits: Masterwebagency.com

Restiamo in Contatto

Centro Crema Kinetic:

IVia Capergnanica 3/R
26013 Crema (CR) Italia

T3923789636